Growth Hacking, crescere "fuori dagli schemi"

growth hacking growth hacking

Growth Hacking cosa è?

 

Il Growth Hacking è una strategia che combina il marketing, la programmazione e service design riuscendo a capire e a concentrarsi sui metodi più efficaci per far crescere il business di un'azienda, attraverso tecniche di SEO, SEM come le campagne Adwords, Email Marketing, Social Network ed attività A/B testing.

Queste tecniche che il Growth Hacker adotta, sono del tutto nuove e fuori dagli schemi, in passato tali metodi erano assolutamente evitati e non convenzionali.

il Growth Hacking adotta decine di strategie, analizza i dati, testa, analizza di nuovo i dati, prende ciò che è buono e cerca di ottimizzarlo per renderlo ancora più efficace, ciò che è andato male invece, lo elimina o adotta altre strategie o altri canali.

E non solo. Gli esperimenti che il Growth Hacking esegue partono dal prodotto, conivolgendo tutti i team, esperimenti che vengono decisi, realizzati, poi vengono analizzate le performance confrontandole tra loro, continuamente ed ogni giorno, analizzando ogni clic e ogni conversione. Analizzando poi l'intero processo fino a renderlo ottimizzato, riduce spese, forze, massimizzando il guadagno.

Approfondimento sul Growth Hacker su Wikipedia.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Seo per Seo 2018 di Daniele Severini P.IVA 14633081006 Privacy Policy Segui Daniele Severini su Google + | Gestione Campagne Adwords | Consulenza Campagne Adwords | Consulenza SEO | Analisi Seo Sito Web

Chiama

E-mail