Gestione Campagne Adwords

SEOPERSEO E' UN GOOGLE PARTNER!!!

Stai cercando chi gestisce o crea campagne adwords per la tua attività e non sai come fare?

compila il form sotto per richiedere un preventivo o per le informazioni, è gratuito!

Prova ora!

La vostra soddisfazione è la nostra priorità

Pubblicità online: quali evoluzioni

 

Quando si parla di pubblicità online, la prima cosa che salta alla mente è la banneristica. Coloratissimi banner, magari animati, finestre pop-up e tutto il repertorio che compone la pubblicità internet più classica. Oggi però, come ogni cosa che viaggia in rete, c’è stata moltissima evoluzione anche nel campo della pubblicità online, ed è impossibile concepire una campagna promozionale prendendo in considerazione la sola banneristica.

 

Pubblicità online: quali altre strade

Avrai sentito sicuramente parlare di advertising e magari ti stai chiedendo da tempo che cosa significhi. Barcamenarsi tra espressioni come google advertising, Facebook adverting, ecc. è come perdersi in un bosco di notte, se non si posseggono i mezzi necessari. Bisogna però tener presente che la pubblicità online al giorno d’oggi si è massicciamente spostata sui social network, in linea con le tendenze di navigazione dell’utenza. La cosiddetta sponsorizzazione sui social è legata a doppio filo con il concetto di Social Media Marketing e consiste nel realizzare post efficaci non solo nel venir pubblicati, ma anche per venir sponsorizzati e raggiungere un bacino d’utenza maggiore. Grazie all’advertising, sia sui social che sui motori di ricerca, potrai raggiungere un maggior numero di potenziali clienti.

 

Quali sono i vantaggi della nuova pubblicità internet

Rispetto a una campagna banner, la nuova pubblicità internet presenta diversi vantaggi. Mentre il banner viene visto da tutti, comprese le persone a cui il tuo servizio o ciò che vendi potrebbe non interessare, l’advertising della nuova pubblicità internet è molto mirato. Un esperto in advertising sui social e su google, infatti, come prima cosa è in grado di individuare il bacino d’utenza ideale per la tua attività e di realizzare una campagna che vada a colpire quegli utenti in maniera mirata, oppure, come nel caso della pubblicità su Google, la pubblicità comparirà soltanto se l'utente sta cercando una cosa specifica, quindi scriverà nel campo di ricerca una due tre parole. La pubblicità su Google comparirà soltanto a fronte di determinate ricerche da parte dell'utente, e tu, azienda, pagherai soltanto se l'utente cliccherà sull'annuncio dell'azienda in questione. Fascia d’eta, uomo, donna, genere, città dalla quale naviga, gusti e preferenze: ogni informazione può essere utile per creare il profilo dell’utente che può essere tuo cliente, allargando o stringendo il range a seconda dei casi, delle necessità, e persino della singola sponsorizzazione.

 

Come realizzare una buona pubblicità online

Se hai letto bene quanto sopra, avrai capito che la pubblicità online, per quanto riguarda l’advertising social e google, non è qualcosa che funziona bene con il fai-da-te. Un esperto in advertising saprà, a seguito di qualche domanda mirata, studiare con te i post più efficaci, realizzarli, e in seguito individuare il bacino d’utenza perfetto da colpire e le keyword da utilizzare per raggiungere il tuo obiettivo, e infine creerà una campagna web perfetta per la tua attività.

PREZZI GESTIONE CAMPAGNE ADWORDS     

 

 € al mese

Da 1 a 3 Campagne

 

da 100 a 200

Da 4 a 6 Campagne

 

da 200 a 300

Oltre 7 Campagne 

 

da 300 a 500

Oltre 10 Campagne 

 

da 500 a 700

Campagna Shopping

 

+ 200

 

OFFERTA!!! BONUS DI 120 € DI PUBBLICITA' SU GOOGLE

 

 
bonus per nuovi account google adwords

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

RICHIEDI INFO

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

 

 

La gestione di campagne Adwords richiede notevole attenzione, esperienza e precisione. Attenzione perchè la profilazione di ogni campagna adwords e di ogni gruppo di annunci va ispezionata al millimetro, sia per la scelta delle parole chiave, sia per le impostazioni legate ad orari di operatività della campagna, sia per luogo di destinazione e tante altre variabili, tra cui, importantissima la scelta di fare una campagna adwords desktop o mobile. La campagna Adwords desktop viene visualizzata da pc, mentre la campagna Adwords mobile ovviamente dai cellulari.

 

Perché fare campagne Adwords?


Le campagne Adwords sono uno strumento utile per comparire nelle prime posizioni di ricerca della pagina di Google. Quindi se un potenziale cliente cerca un tuo servizio, e tu hai creato una campagna Google Adwords su quel servizio, il tuo annuncio comparirà tra i primi tra i risultati di ricerca della pagina di Google.
Ovviamente Google Adwords permette non soltanto di uscire con il proprio annuncio pubblicitario sulla pagina di ricerca Google, ma anche su siti che trattano di argomenti correlati all’attività o al servizio o al prodotto offerto. Questo tipo di pubblicità si chiama Display ed anziché essere un annuncio di testo, sarà un banner, con un immagine o una parte descrittiva od entrambi. Questi banner pubblicitari saranno posizionati ai lati di un testo di un sito che, come ti dicevo, sarà strettamente correlato al tipo di interesse mostrato dall’argomento della pagina del sito in cui è posizionato il banner. Come dire, il tuo potenziale cliente sta leggendo qualcosa che è correlato al tuo servizio, quindi mostra un interesse per quel servizio, e troverà anche modo di cliccare sul tuo banner se interessato.


Inoltre con le campagne Google Adwords puoi aumentare il traffico di persone che visitano il tuo sito.


Puoi aumentare le vendite del tuo e-commerce (in questo caso è molto indicata la campagna Google shopping).

 

Come fare campagne Adwords?


Le campagne Adwords sono uno strumento potente e va usato con precisione. Ogni campagna Adwords creata, va gestita e posizionata e monitorata su precise keyword. Queste keyword sono precisamente quelle che corrispondono al tuo prodotto o al tuo servizio, ed anche agli interessi dei tuoi potenziali clienti.

 

Quando creare campagne Adwords?


Per creare campagne Adwords innanzitutto si dovrà avere a disposizione un budget da dedicare, ad esempio, 10 Euro, 20 euro, 100 euro al giorno (moltiplicato per 30 giorni puoi avere un quadro di spesa mensile).
La creazione delle campagne Adwords è indicata a tutti coloro che hanno un servizio da offrire. Sia che sia in ambito locale, come una pizzeria di zona, di una città, sia se si ha un’attività online.

 

Che tipo di contatto con il cliente posso avere da una campagna Adwords?


Questa domanda nasce perché tu puoi ricevere chiamate al tuo numero di telefono, per esempio per avere un contatto telefonico con il cliente che ti chiama e poi convertirlo in appuntamento. Oppure possono atterrare su una pagina del tuo sito e compilare un modulo di richiesta informazioni

 

Le campagne Adwords Vantaggi e ritorno dell'investimento

 

Il vantaggio delle campagne Adwords è che si può monitorare la spesa, sapere esattamente quanto è e come è distribuita, inoltre è possibile calcolare il ritorno dell'investimento, Roi, ossia quanti euro sono stati necessari per arrivare ad ottenere una conversione (contatto che ha generato poi un contratto od una vendita), o la vendita di un prodotto. Questo rapporto al netto delle spese di acquisto o di creazione del prodotto ti può far capire quanti soldi sono stati spesi per la pubblicità con Google Adwords e quanti ne sono entranti al netto, per tale attività pubblicitaria.

 

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Richiedi un preventivo o lasciaci un messaggio

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.


Chiama

E-mail