Perché scegliere una macchina da caffè in comodato d'uso 
 

macchina caffè macchina caffè

Il caffè, bevanda simbolo di un costume sociale pienamente radicato in Italia. Bevanda esclusiva e insostituibile di cui i nostri pasti e le nostre colazioni non possono fare a meno.

 Un modo per cominciare la giornata, concludere un pranzo, celebrare un momento di pausa. E, perché no, condividere con un interlocutore, magari accompagnando la pratica con quattro chiacchiere! Molto spesso infatti la pausa caffè è l'ideale per un break veloce insieme ad un' altra persona. Un modo per evadere dal momento quotidiano del lavoro, parlare di altro. Talvolta,  come spesso mi accade, bevo un caffè proprio nel bel mezzo del lavoro, per staccare, per riprendere energie ed attenzione. 

 

Ora, non sempre si ha un bar nelle vicinanze, non sempre si ha la possibilitá di lasciare il posto di lavoro per prendere un caffè.

Penso a chi è a casa e vorrebbe un caffè come quello del bar ed invece deve accontentarsi di quello della moka. Buono, certo,ma non come quello del bar!

 

Macchine da caffè in capsule

 

 

Il metodo per concedersi una pausa caffè a cinque stelle c'è: una macchina da caffè, con funzionanento cialde o capsule, da installare a casa oppure a lavoro, sia esso un negozio, un ufficio o un centro sportivo.

 

Le macchine da caffè in capsule sono quelle più in voga, perché hanno la peculiaritá di un funzionamento facile e veloce. 

La capsula contiene la quantità giusta di caffè, 7 grammi per l'esattezza, e questo dettaglio così piccolo ma al contempo così importante, ci mette al riparo da tutti gli sprechi che, purtroppo, con l'utilizzo della polvere per la moka, sono all'ordine del giorno.

 

Inoltre la pressatura è ottimale e il confezionamento avviene in atmosfera protetta, a  garantire l'alta qualità e la freschezza del prodotto.

 

Giá a partire dai primi istanti di erogazione, è possibile vedere la cremina che rimane sulla superficie della tazzina. E qualsiasi esperto o semplice appassionato sa che la crema persistente è sinonimo di qualitá del caffè!

 

Macchina da caffè in comodato

 

Nel momento in cui si decide di adottare una macchina del caffè in capsule, per il nostro luogo di lavoro o per la nostra casa, ci si trova di fronte ad un bivio: acquisto o comodato?

 

A tal proposito mi viene da considerare che la soluzione è assolutamente indifferente.

 

In entrambi i casi, ad entrare nella nostra quotidianitá, sará un oggetto dagli altissimi standard performativi.

 

Ma ecco che un guasto o la necessitá di una riparazione fanno la differenza.

 

Si,  perché queste macchine, seppur di altissima resa e affidabilitá,  possono essere soggette all'usura data dal tempo o dall'utilizzo e necessitano di manutenzione.

Ed ecco che mi viene in mente che alcune aziende di comodato macchine caffè a Roma forniscono, in maniera totalmente gratuita, manutenzione,  riparazione ed eventuale cambio della macchina.

 

In definitiva, la scelta migliore, a mio parere, è il comodato, in quanto per ogni evenienza e per ogni necessitá è possibile far riferimento all'azienda fornitrice, pronta a farsi carico delle più disparate esigenze. 

 

L'investimento fatto per capsule e cialde, a questo punto, diviene giustificato e consono al servizio offerto e alla prospettiva (non da poco!) di avere sempre la casa firnitrice come interlocutore diretto. 

Leggi inoltre qui se sei interessato alle capsule illy

 

Io ho scelto. E voi?

 
 
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Seo per Seo 2018 di Daniele Severini P.IVA 14633081006 Privacy Policy Segui Daniele Severini su Google +