Crioterapia a domicilio a Roma

Crioterapia a Roma a domicilio

Noleggio Crioterapia Roma

Cosa è la Crioterapia?

 

La crioterapia o terapia del freddo è il trattamento di una zona dove c'è un edema, un gonfiore da trauma, un versamento, oppure per riabilitazione o come effetto analgesico nei confronti di dolori post operatori che fa uso di ghiaccio.

 

Crioterapia: I benefici


Tra i benefici che l'utilizzo della crioterapia porta abbiamo l'effetto antalgico, ossia l'innalzamento della soglia del dolore della zona trattata. da parte dell'individuo sottoposto a crioterapia. Come funziona: l’abbassamento della temperatura della parte del corpo trattata, porterà ad una vasocostrizione, e successivamente ad una vasodilatazione.

 

Il dispositivo per la crioterapia portatile: il Cryo Cuff

 

Il Cryo Cuff per crioterapia è il nuovo dispositivo portatile per effettuare trattamenti standosene comodi a casa propria. E' costituito da un serbatoio dove viene inserita l’acqua fredda e ghiaccio ed un tubo di collegamento che va ad inserirsi nel bendaggio (che andrà collocato sulla zona da trattare); questo bendaggio è formato da camere che vengono riempite dall'acqua fredda. A seconda della zona da trattare esistono diversi bendaggi.


Il Cryo Cuff è dotato di un sistema a pompa pensato ad hoc ed inserito nel serbatoio, grazie al quale viene generata una compressione intermittente alternando in modo perfetto il freddo al caldo sulla parte da trattare.

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Seo per Seo 2018 di Daniele Severini P.IVA 14633081006 Privacy Policy Segui Daniele Severini su Google +