Caffè e Coca Cola: Cocacola plus coffee

Il Caffè diventa aroma: nasce Coca Cola Plus Coffee No Sugar

 

Il caffè passa dalla tazzina alla lattina! Conosciamo tutti come fare un caffè ottimo come quello del bar. È questa l’innovativa frontiera delle bevande aromatizzate, un trend che si sta diffondendo nella grande distribuzione e che incontra il gusto di molti. È il caso della Coca Cola Plus No Sugar, che sarà disponibile a partire dall’estate 2018 e verrà lanciata in primis in Australia, per poi entrare gradualmente nel mercato mondiale.

Coca Cola e caffè, un binomio, a detta di molti, vincente, che si va ad unire alle già testate e collaudate versioni di Coca Cola aromatizzata alla Vaniglia, Coca Cola aromatizzata alla Ciliegia e Coca Cola Ginger, con aroma di Zenzero.

Una trovata di marketing, dice qualcuno, una sperimentazione che ha come scopo ultimo quello di riabilitare la cattiva nomea a cui sono soggette le bevande gasate e oltremodo zuccherate. Sta di fatto che le precedenti versioni , Ciliegia, Vaniglia e Zenzero appunto, hanno riscosso un grande successo e sono entrate a far parte dell’uso quotidiano dei consumatori.

 

Coca Cola e Caffè: un mix di sapori, aromi e retrogusto fantasioso

Gli studi iniziali a cui è stata sottoposta la Coca Cola Plus Coffee No Sugar, riferiscono di un sapore famigliare e rassicurante, quello Coca Cola, frutto della formula più famosa e più segreta dal 1892 ad oggi; a questo si vanno ad aggiungere un retrogusto di caramello ed un piacevole aroma di caffè, molto più simile alla variante cremosa che all’Espresso vero e proprio. Insomma, almeno per soddisfare la curiosità, andrebbe provata!

Il sapore, ad ogni modo, varia a seconda della quantità di zucchero presente nella Coca Cola: se, ad esempio, si avrà la fortuna di fare un viaggio in Giappone, nel paese del Sol Levante sorseggeremo una Coca Cola con aggiunta di zucchero. Mentre in Australia ed in Europa, la bevanda aromatizzata al caffè verrà distribuita senza zucchero, con un conseguente sapore diverso.

 

Coca Cola e Caffè: un connubio antico per un sapore nuovo

Il matrimonio tra Coca Cola e Caffè è, in realtà, una unione di lunga data. Di fatto la caffeina è sempre stata presente nella ricetta originale della bevanda, in una proporzione pari a 8mg ogni 100 ml; ma a fare la differenza, nella nuova Coca Cola Plus Coffee No Sugar, è la presenza attiva del caffè nella variante aromatica. Una bevanda, insomma, che potrebbe tranquillamente sostituire una tazzina o un cappuccino, qualora superasse il severo esame dei veri estimatori, soprattutto italiani!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Seo per Seo 2018 di Daniele Severini P.IVA 14633081006 Privacy Policy Segui Daniele Severini su Google +